
Penne con crema di peperoni e anacardi.
Tutto ciò che è geniale è semplice. Una ricetta gustosa, nutriente e soprattutto, veloce! I peperoni possono essere cotti il giorno prima o anche pochi giorni prima. quindi,per preparare la salsa dovrai solo unire tutti gli ingredienti con un frullatore ad immersione e la tua pasta sarà pronta!
Iniziamo!
Ingredienti per 3-4 porzioni:
- 1 grande peperone rosso
- 80 grammi di anacardi crudi, non tostati non salati
- 100 ml di acqua
- 1 spicchio d’aglio (facoltativo)
- Sale / pepe qb
Procedimento:
- Per cuocere il peperone, mettilo sulla carta da forno e mettilo nel forno preriscaldato a 200 gradi e inforna per circa un’ora, rigirandolo ogni 15 minuti. Il peperone dovrebbe abbrustolirsi sui tutti lati. Se il tuo forno ha una posizione “grill”, usala.
- Metti quindi il peperone cotto in una pirofila di vetro con il coperchio ermetico e lascialo raffreddare completamente. Dopodiché puliscilo.
- Metti la polpa risultante in una ciotola. Aggiungi gli anacardi, 80 ml d’ acqua, l’aglio, il sale e il pepe nero appena macinato. Sbatti tutto con un frullatore a immersione fino a che diventa liscio.
- Cuoci le penne in abbondante acqua salata seguendo le indicazioni sulla confezione. Scolala e unisci la pasta alla crema di peperoni.
- Servi immediatamente la pasta guarnendola con foglie di basilico.
Puoi conservare la salsa in un contenitore ermetico in frigorifero per non più di 3 giorni.
Condividi con i tuoi cari ! Fammi sapere se ti è piaciuta la ricetta lasciando #irigriblog sotto il tuo post. Ci vediamo anche nel mio instagram @irina_grigorii! Grazie di aver visitato il mio sito ! |