Fotografa, viaggiatrice. Appassionata di cucina 🙂

Ciao, mi chiamo Irina Grigorii.

Perché il food? La gente spesso mi chiede “Perché hai scelto di fotografare proprio il cibo?” Perché il cibo fa parte della natura. Fa parte della vita. Fa parte di noi.

Il suo colore,la sua consistenza, la versatilità e variabilità  è sorprendente come la vita stessa. I cespugli di lamponi con lo sfondo del tramonto, anche questa è la food-fotografia. L’uomo è riuscito a creare la musica dalle vibrazioni, è riuscito a trasferire il paesaggio sulla tela e credo che cucinare sia anch’essa una forma d’arte molto emozionante.

A cosa pensi quando senti il profumo dei panini? Questo è ciò che sto cercando di trasmettere nelle mie foto: le emozioni.

Per più di 5 anni mi sono dedicata alla fotografia delle persone in particolare ai bambini, ma poi mi sono appassionata alla cucina e dispiacendomi per così tanti sforzi nel creare bei piatti senza averne un ricordo, ho iniziato a fotografarlo. Insomma, pian piano mi sono attratta al mondo della food-photography . Ho comprato l’attrezzatura adatta, ho cominciato a collaborare con i ristoranti e i supermercati e senza accorgermene mi sono trovata fotografa di cibo che ha soppiantato tutte le altre attività.

Sono aperta a collaborare con squadre creative che vogliono portare il cibo a livello artistico, con piccoli imprenditori che non sanno da dove cominciare a pubblicizzare i loro prodotti, con i ristoranti che già conoscono il potere della food-fotografia, con le case pubblicitarie o con chiunque creda nella food-photography.

Grazie per aver visitato il mio sito !

Add a Comment

    Contact Info

    Per collaborazioni o suggerimenti.

    Località di lavoro: Italia (Lombardia) , Svizzera (Ticino)

    Mobile: +39 3297043041 (Italia)