Biscotti Vegani Alle Mandorle E Tahini.

Tahini non è solo una salsa meravigliosa e saporita, ma è assolutamente ottima anche nella cottura. C’è qualcosa di veramente più interessante in un dolce se aggiungi la salsa tahini. Il risultato risulta più gommoso (grazie alla natura fluida ed elastica del tahini) e friabile (con la pasta di mandorle) contemporaneamente. Questi biscotti alle mandorle e tahini richiedono solo 5 ingredienti e 15 minuti per la preparazione,ti cambieranno la vita. La ricetta che devi fare settimanalmente se vuoi fare uno spuntino migliore alle 15:00 e raccogliere i benefici per la salute del Tahini. 

Teneri all’interno
Perfettamente Dorati all’esterno
Naturalmente dolci
Piacevolmente gommosi
Facili da fare
& i biscotti più sani del mondo!

Per cucinarli ti serviranno: una ciotola , un forno e un grosso pizzico d’amore.
INOLTRE senza glutine , senza latticini e senza uova.

Ti serviranno :
⦁ 225 g di farina di mandorle
⦁ 200g di Tahini*
⦁ 130 ml di sciroppo d’acero (oppure il miele per i non vegani)**
⦁ 1/2 cucchiaino di fiocchi di sale marino
⦁ 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
⦁ pistacchi tritati – per guarnire

* La salsa tahini si trova facilmente nei grossi supermercati, oppure la puoi preparare a casa con soli due ingredienti (Seguendo questo link troverai la ricetta)
**Versione non vegana – Usa 150 g di miele al posto dello sciroppo d’acero. Aggiungi 1/2 cucchiaino di lievito in polvere all’impasto per biscotti. Questa versione ti darà un biscotto leggermente più scuro, quindi rimuovi i biscotti dal forno subito dopo 10 minuti di cottura .


Come si fa:

  1. Preriscalda il forno non ventilato a 170 ° C. Fodera la teglia con un foglio di carta da forno.
  2. Metti il ​​tahini, lo sciroppo d’acero, il sale e la vaniglia in una casseruola a fondo spesso e fai scaldare tutto a fuoco medio. Mescola tutto continuamente per alcuni minuti fino a che il composto non diventi liscio e omogeneo. Togli dal fuoco e lascia raffreddare per 10-15 minuti.
  3. Aggiungi la farina di mandorle alla miscela di acero/tahini e mescola fino a formare un impasto ruvido.
  4. Rotola 1-2 cucchiai di pasta nel palmo delle mani in una palla. Posizionala sul vassoio preparato e appiattiscila leggermente con la punta delle dita. In alternativa puoi utilizzare una paletta per i biscotti.
  5. Se decidi di decorare, premi i condimenti (noci, semi ecc.) sopra i dischi dei biscotti al centro. Cuoci in forno preriscaldato per circa 10 minuti. Spegni il forno e lascia dorare leggermente i biscotti nel forno caldo per altri 5 minuti prima di rimuoverli.
  6. Falli raffreddare.

Conservare in contenitori ermetici a temperatura ambiente per un massimo di una settimana.
Condividili con i tuoi cari !
Fammi sapere se ti è piaciuta la ricetta lasciando #irigriblog sotto il tuo post.
Ci vediamo anche nel mio instagram @irina_grigorii !
Grazie di aver visitato il mio blog !

Leave a comment